L'Uovo Cosmico

30.03.2018

Cos'è un uovo? O meglio...che simbologia è celata sotto le vesti di un semplice uovo? Ovviamente, ciò che oggi scrivo qui, è frutto di ricerche personalissime volte ad un approfondimento esoterico e, alla ricerca di una lingua universale trasmessa dal simbolo che si cerca di captare osservando la raffigurazione di un semplice uovo. Dove troviamo un uovo? Tutti voi mi rispondereste in fattoria, al supermercato, in qualche altro laboratorio gastronomico e via discorrendo. In realtà l'uovo o meglio pietra ovale è stato oggetto di culto di tante civiltà antiche ed è ancora tutt'oggi oggetto di riflessioni sulla più insidiosa domanda che l'uomo si pone da millenni ovvero da dove veniamo.

Monte d'Accodi
Monte d'Accodi

Monte D'Accodi, monumento unico, attribuito alla cultura Abealzu-Filigosa tra il 2700 e il 2400a.C.  Situato nella Sardegna nord-occidentale. Ovviamente stiamo parlando di un tempio, usato per fini religiosi dalla popolazione di allora e all'entrata è presente una pietra a forma di uovo.

Necropoli Etrusca di Marzabotto
Necropoli Etrusca di Marzabotto

In alto potete notare la Necropoli Etrusca di Marzabotto, dove su ogni tomba giace una pietra ovale.

La teoria degli antichi astronauti o meglio conosciuta come la teoria del paleocontatto sostiene che vi sia stato un contatto tra gli extraterrestri e le antiche civiltà quali i Sumeri e gli Egizi per rigor di cronaca è bene precisare che questa teoria non è accettata dalla comunità scientifica moderna. Quali relazioni vi sono tra la teoria del paleocontatto e l'uvo? Forse una foto di un manufatto di origine Sumero risponde a questa domanda.


Uccelli Anzu, custodi della sacra conoscenza in cura dell'albero della vita, arte mesopotamica
Uccelli Anzu, custodi della sacra conoscenza in cura dell'albero della vita, arte mesopotamica

Osservando meglio notiamo che due figure innestano l'albero della vita con delle sfere ovali e lo stesso albero della vita sembrerebbe essere un archetipo di quella forma elicoidale oggi meglio conosciuta come struttura del DNA.Nei periodi successivi della storia, gli iniziati della sacra conoscenza dipinsero gli Anzu-uccelli come i loro mentori che li guidavano nell'uso della sacra conoscenza mentre erano raffigurati in piedi dietro i loro iniziati umani.

Il talamo, microscopicamente è definibile come un ovoide (wikipedia),situato all'interno cervello umano, ha funzioni molto complesse concernenti la sensibilità e le componenti emozionali e sensitive;straordinariamente la sua sezione trasversale  corrisponde al disegno dell' occhio di Horus.

Quindi l'uovo cosa rappresenta? Qual'è la verità che questo simbolo cerca di raccontare attraverso le testimonianze su descritte? 

In conclusione di questo breve articolo nasce spontaneo un ulteriore quesito...

L'uovo potrebbe rappresentare il simbolo di connessione universale dell'uomo con l'universo?


Ciro Corigliano

 2018 ESOPOTAMIA -  - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia